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Protezione dei dati

La protezione della vostra privacy è importante per digitalsecurityswitzerland.ch (di seguito "noi", "ci"). Trattiamo i vostri dati solo in conformità alle disposizioni di legge. Nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati vi spieghiamo come raccogliamo o elaboriamo in altro modo i dati personali e quali diritti avete a questo proposito. Per dati personali si intendono tutte le informazioni relative a una persona identificata o identificabile.
Si prega di leggere attentamente le seguenti condizioni in modo da essere consapevoli del nostro atteggiamento e della nostra procedura di trattamento dei dati personali e di come utilizziamo i cookie.

Soggetto responsabile

Responsabile del trattamento dei dati specificato nella presente informativa sulla privacy è:

Alleanza Sicurezza Digitale Svizzera ASDS
Baarerstrasse 23
6300 Zug
Cellulare: +41 41 712 03 89
E-Mail: office@digitalsecurityswitzerland.ch

Ambito e finalità del trattamento dei dati personali

Trattiamo i vostri dati solo per scopi specifici e solo nei casi consentiti dalla legge. Di seguito troverete le singole operazioni di trattamento dei dati sul nostro sito web, con le finalità del trattamento dei dati.

Raccogliamo, elaboriamo e memorizziamo i dati delle persone che raccogliamo nel funzionamento del nostro sito web o di altre applicazioni o che raccogliamo da queste e da altre persone coinvolte nel corso del nostro rapporto commerciale con i nostri clienti e altri partner commerciali.

Quando visitate il nostro sito web, i nostri server memorizzano l'accesso in un file di log (i cosiddetti file di log). I seguenti dati tecnici sull'utilizzo del nostro sito web vengono raccolti automaticamente e senza l'intervento dell'utente, come avviene in genere per ogni connessione a un server web, ad esempio:

  • Indirizzo IP;
  • Indirizzo MAC dello smartphone o del  computer,;
  • Informazioni sul dispositivo e sulle impostazioni (tipo di browser, ID del dispositivo, sistema operativo, ecc,)
  • cookies;
  •  data e ora della visita;
  • pagine e contenuti consultati;
  • funzioni utilizzate;
  • siti web di riferimento;
  • informazioni sulla posizione.


Questi dati vengono raccolti ed elaborati per consentire l'utilizzo del nostro sito web (creazione della connessione), per garantire e aumentare la sicurezza e la stabilità dei nostri sistemi e delle nostre offerte, per analizzare l'utilizzo delle nostre offerte e dei nostri servizi, per raccogliere informazioni demografiche generali e per consentire l'ottimizzazione della nostra offerta internet (in particolare, ma non esclusivamente, miglioramenti dei prodotti, misure di marketing, pubblicità specifica per gruppi target, ecc.), nonché per scopi statistici interni.

Possiamo anche raccogliere ed elaborare i seguenti dati su di voi:

  • Informazioni fornite dall'utente attraverso la compilazione di moduli su questo sito web. Ciò include qualsiasi informazione fornita al momento della registrazione alla nostra newsletter o dell'iscrizione ad un evento;
  • Se ci contattate, possiamo conservare la documentazione relativa a tale corrispondenza.

In questo contesto, trattiamo i dati personali necessari per la conclusione, l'esecuzione o la cessazione di un rapporto commerciale o di un contratto. Questo include in particolare:

  • Azienda;
  • Nome e cognome della persona di contatto;
  • Dati di contatto (ad es. indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono);
  • Indirizzo di fatturazione e consegna;
  • Dati di fatturazione e pagamento.

Possiamo anche ricevere dati personali su di voi da terzi. Questi dati possono includere le seguenti categorie:

  • Informazioni da fonti pubblicamente disponibili (ad es. media, internet);
  •  Informazioni provenienti da registri pubblici (ad esempio, registro commerciale, registro delle esecuzioni, registro fondiario);
  •  Informazioni in relazione a procedimenti ufficiali o giudiziari;
  • Informazioni su di voi nella corrispondenza e negli incontri con terzi;
  • Informazioni sulla solvibilità (nella misura in cui conduciamo affari personali con voi);
  • Informazioni su di voi fornite da persone a voi vicine per permetterci di concludere o elaborare contratti con voi (ad esempio, referenze, il vostro indirizzo per le consegne, procure, informazioni sul rispetto dei requisiti di legge, informazioni da parte di banche, compagnie di assicurazione, partner commerciali e altri partner contrattuali).

Basi legali

Icriteri di protezione dei dati si basano sulla Legge svizzera sulla protezione dei dati (LPD) e sul Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati (GDPR), se e nella misura in cui quest'ultimo è applicabile.

Se condividete con noi i vostri dati personali, questi saranno raccolti e trattati rigorosamente in conformità alle leggi e alle normative vigenti.

Altri possibili motivi legali sono i seguenti:

  • Il vostro consenso;
  • L'esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali;
  • L'adempimento dei requisiti legali;
  • I nostri interessi legittimi, a condizione che non prevalgano i vostri interessi o diritti fondamentali;
  • Per salvaguardare interessi vitali dell'utente o di un'altra persona o per svolgere un compito di interesse pubblico;
  • Altri motivi legali pertinenti.

Se è stato dato il consenso al trattamento dei vostri dati personali per scopi specifici, tratteremo i vostri dati in conformità a tale consenso, a meno che non abbiamo un'altra base giuridica. È possibile revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. Il trattamento dei dati già effettuato non è coinvolto da questo provvedimento.

Trasmissione dei dati

Collaboriamo con altre aziende o persone o incarichiamo altre aziende o persone di elaborare e memorizzare i dati. Possono avere accesso ai vostri dati personali o ai dati di utilizzo, ma solo nella misura necessaria per svolgere i loro compiti. Se si ricorre ad elaboratori esterni, questi sono vincolati contrattualmente e vengono applicate misure tecniche e organizzative per garantire che rispettino gli stessi requisiti della legge sulla protezione dei dati e altri obblighi imposti dalla legge sulla protezione dei dati applicabile a cui siamo soggetti.

Trasmettiamo i vostri dati personali solo se è soddisfatta una delle seguenti condizioni:

  • Il vostro consenso è stato dato;
  • esiste un obbligo legale;
  • se ciò è necessario per far valere i nostri diritti, in particolare per far valere i crediti derivanti dal rapporto contrattuale;
  • se ciò è necessario per l'adempimento del contratto o per l'attuazione di misure precontrattuali;
  • se abbiamo un interesse legittimo a farlo e se i vostri interessi contrari non prevalgono sui nostri;
  • se esiste un'altra autorizzazione legale.

Trasferimento dei dati personali all'estero

Siamo inoltre autorizzati a trasferire i vostri dati personali a società terze incaricate all'estero. Questi sono obbligati nella stessa misura in cui noi siamo obbligati alla protezione dei dati. Se il livello di protezione dei dati in un paese non corrisponde a quello della Svizzera o dell'UE, garantiamo contrattualmente che la protezione dei vostri dati personali corrisponda sempre a quella della Svizzera o dell'UE. Ciò può avvenire attraverso le cosiddette clausole contrattuali standard della Commissione europea o di un'autorità di vigilanza, oppure codici di condotta approvati e autorizzati con obblighi vincolanti ed esecutivi per il destinatario o meccanismi di certificazione approvati con obblighi vincolanti ed esecutivi per il destinatario.

Cookies

Questo sito web utilizza i cookie. I cookies sono piccoli file di testo che vengono memorizzati in modo permanente o temporaneo quando si visita questo sito web. Lo scopo dei cookies è in particolare quello di analizzare l'uso di questo sito web per una valutazione statistica e per un continuo miglioramento.
È possibile disattivare i cookies in tutto o in parte in qualsiasi momento nelle impostazioni del browser. Se i cookies vengono disattivati, l'utente potrebbe non essere più in grado di utilizzare tutte le funzioni di questo sito web.


Google Analytics

Non utilizziamo Google Analytics.

Hubspot

Su questo sito web utilizziamo il servizio HubSpot per vari scopi. HubSpot è una società di software statunitense con una filiale in Irlanda. Contatto: HubSpot, 2° piano 30 North Wall Quay, Dublino 1, Irlanda. Nell'ambito del trattamento tramite HubSpot, i dati possono essere trasmessi agli Stati Uniti.

Hubspot è una soluzione software integrata che copre vari aspetti del nostro marketing online. Questi includono:

  • Marketing via e-mail (newsletter e invii automatizzati, ad esempio per fornire download);
  • Chat;
  • Pubblicazione e reporting sui social media
    - Reporting (ad es. fonti di traffico, visite, ecc.);
  • Gestione dei contatti (ad es. segmentazione degli utenti e CRM)
  • Landing page e moduli di contatto

Queste informazioni, così come i contenuti del nostro sito web, vengono memorizzate sui server del nostro partner software HubSpot. Può essere utilizzato da noi per contattare i visitatori del nostro sito web e per determinare quali servizi della nostra azienda sono di loro interesse.

Quando utilizzate il nostro sito web, il vostro browser trasmette automaticamente alcune informazioni ai server di HubSpot per consentire un'analisi del vostro comportamento sul nostro sito. HubSpot ci fornisce solo informazioni anonime sui tempi di accesso, sulle sottopagine visitate, sulla provenienza dei visitatori, sul paese dell'utente o sulla durata del soggiorno. Non ci è possibile assegnare gli accessi alla vostra persona. In particolare, HubSpot non memorizza in modo permanente l'indirizzo IP dell'utente, ma si limita a inferire le informazioni geografiche per poi cancellare l'indirizzo.

Su questo sito web utilizziamo anche Hubspot CRM. Il fornitore è Hubspot Inc. 25 Street, Cambridge, MA 02141 USA (di seguito denominato Hubspot CRM). Hubspot CRM ci consente, tra l'altro, di gestire i clienti esistenti e potenziali e i contatti dei clienti. Con l'aiuto di Hubspot CRM, siamo in grado di catturare, ordinare e analizzare le interazioni dei clienti via e-mail, social media o telefono attraverso diversi canali. I dati personali così raccolti possono essere valutati e utilizzati per la comunicazione con il potenziale cliente o per misure di marketing (ad es. invio di newsletter). Con Hubspot CRM siamo anche in grado di registrare e analizzare il comportamento dei nostri contatti sul nostro sito web.

Inoltre, quando si utilizza il nostro modulo di contatto, i dati inseriti vengono inviati ai server di HubSpot e lì memorizzati. Poiché il modulo di contatto è destinato esclusivamente ai rapporti commerciali, vengono elaborati solo i dati generali di contatto dei nostri interlocutori presso i clienti o gli interessati. Durante l'inserimento, l'indirizzo e-mail specificato viene anche inoltrato ai server di HubSpot per la convalida. Questo ci permette di garantire che l'indirizzo e-mail fornito sia valido e che riceverete la nostra risposta.
Abbiamo stipulato un contratto di elaborazione ordini con Hubspot o Hubspot CRM. Si tratta di un contratto richiesto dalla legge sulla protezione dei dati, che garantisce che Hubspot elabori i dati personali solo secondo le nostre istruzioni e in conformità con la legge svizzera ed europea sulla protezione dei dati. I dettagli sono disponibili qui: https://www.hubspot.de/data-privacy/privacy-shield.
Ulteriori informazioni sulla politica di protezione dei dati di Hubspot sono disponibili qui: https://legal.hubspot.com/de/privacy-policy.

Sicurezza dei dati

Utilizziamo misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate per proteggere i vostri dati personali conservati presso di noi da manipolazioni, perdite parziali o complete e dall'accesso non autorizzato di terzi. Le nostre misure di sicurezza vengono continuamente adattate e migliorate in linea con gli sviluppi tecnologici.
All'interno del nostro sito web, utilizziamo la procedura SSL (Secure Socket Layer) insieme al più alto livello di crittografia supportato dal vostro browser. Per sapere se una singola pagina del nostro sito web viene trasmessa in forma criptata, potete visualizzare il simbolo del lucchetto nella barra di stato del vostro browser.

Periodo di archiviazione 

Conserviamo i dati personali solo per il tempo ritenuto necessario a rispettare le leggi vigenti e a proteggere i nostri diritti, o per il tempo necessario agli scopi per cui sono stati raccolti.
Tali obblighi di conservazione derivano in particolare dalle normative in materia di rendicontazione, contabilità e diritto tributario. In base a questa normativa, le comunicazioni commerciali, i contratti stipulati e i documenti contabili devono essere conservati per un massimo di 10 anni. Nella misura in cui non avremo più bisogno di tali dati da parte vostra per l'esecuzione dei servizi, i dati saranno bloccati o cancellati. In questo caso, utilizzeremo i dati solo a fini contabili e fiscali.

I vostri diritti di informazione, correzione, cancellazione o reclamo

Potete richiedere in qualsiasi momento informazioni su tutti i dati che vi riguardano conservati nella nostra raccolta dati. In particolare, è possibile richiedere informazioni su:

  • le finalità del trattamento;
  • la categoria di dati personali;
  •  le categorie di destinatari a cui sono stati o saranno comunicati i vostri dati:
  • il periodo di conservazione previsto.

In caso di sforzi sproporzionati, ci riserviamo il diritto di richiedere al cliente una prova di legittimità e il pagamento dei costi effettivi.

Inoltre avete diritto a: 

  • ricevere informazioni sulla base giuridica del trattamento;
  • richiedere senza indugio la correzione di dati personali inesatti o incompleti da noi memorizzati;
  • richiedere la cancellazione dei propri dati personali, a meno che il trattamento non sia necessario per l'esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione, per l'adempimento di un obbligo legale, per motivi di interesse pubblico o per l'affermazione o la difesa di rivendicazioni legali;
  • richiedere la limitazione del trattamento dei vostri dati personali se (i) l'esattezza dei dati è contestata da voi, (ii) il trattamento è illegale ma voi vi opponete alla sua cancellazione, (iii) non abbiamo più bisogno dei dati ma voi li richiedete per l'affermazione, l'esercizio o la difesa di diritti legali o (iv) vi siete opposti al trattamento;
  •  ricevere i vostri dati personali che ci avete fornito in un formato strutturato, comunemente utilizzato e leggibile da una macchina o richiedere che vengano trasferiti a un altro responsabile del trattamento.

L'utente può revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. Ciò ha come conseguenza che non potremo più continuare il trattamento dei dati basato su tale consenso in futuro.

Per esercitare i propri diritti è necessario dimostrare la propria identità (ad esempio, tramite una copia della carta d'identità, se non è possibile stabilire altrimenti la propria identità). Inoltre, ci riserviamo il diritto, in caso di spese sproporzionate, di richiedere al cliente il pagamento anticipato dei costi effettivi.

Si prega di notare che l'esercizio dei vostri diritti può essere soggetto a restrizioni legali. Ci riserviamo il diritto di farli valere, ad esempio se siamo obbligati a conservare o elaborare determinati dati, se abbiamo un interesse prevalente a farlo (nella misura in cui siamo autorizzati a farlo) o se li richiediamo per far valere i nostri diritti. Si prega di notare che l'esercizio dei vostri diritti può, in determinate circostanze, entrare in conflitto con gli accordi contrattuali e può avere effetti corrispondenti sull'esecuzione del contratto (ad esempio, la risoluzione anticipata del contratto o conseguenze sui costi). Qualora ciò non sia già disciplinato contrattualmente, vi informeremo in anticipo.

Potete presentare un reclamo al nostro consulente per la protezione dei dati o a un'autorità di vigilanza in qualsiasi momento. Nel caso in cui i vostri dati personali siano trattati sulla base di interessi legittimi, avete il diritto di opporvi al trattamento dei vostri dati personali qualora sussistano motivi derivanti dalla vostra situazione particolare o qualora l'obiezione sia diretta contro il marketing diretto. In quest'ultimo caso, l'utente dispone di un diritto di opposizione generale, che viene da noi attuato senza specificare una situazione particolare.

Modifiche

A causa dell'ulteriore sviluppo del nostro sito web o dell'implementazione di nuove tecnologie, potrebbe essere necessario modificare la presente informativa sulla privacy. Siamo autorizzati ad adeguare la presente dichiarazione sulla protezione dei dati in qualsiasi momento e senza preavviso. Si applica la versione attuale pubblicata sul nostro sito web..

Condizioni d'uso

Non vincolante

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